Il progetto Fattoria San Geminiano nasce dall’incontro di due realtà apparentemente diverse ma profondamente vicine: l’agricoltura e l’impegno nel sociale. Lo spirito che muove queste due attività infatti non è così distante: la passione nel veder crescere qualcosa di buono attraverso il proprio impegno.
Così l’Azienda Agricola Villa Forni ha deciso di lavorare assieme a importanti realtà da tempo impegnate nel mondo del sociale sul territorio modenese dando vita a un progetto di agricoltura sociale. L’obiettivo principale di questo progetto è quello di offrire a persone fragili e disagiate nuove opportunità occupazionali in un ambiente che consenta di vivere secondo i ritmi della natura, godendo del frutto del loro lavoro e arrivando, tante volte, a rivalutare se stessi.
Nell'ambito di questa collaborazione sono molte le attività sviluppate e che si svilupperanno, partendo dalla semplice cura dell'orto, cuore dell'azienda, alla vendita dei prodotti agricoli fino ad attività collaterali quali la pet-therapy e l'ippoterapia.
Evidentemente una miglior qualità della vita non può essere separata dalla qualità dei prodotti offerti: i metodi tradizionali e i processi direttamente visibili sono la nostra miglior garanzia per assicurare ai clienti di godere di un prodotto che è non solo frutto di un impegno che va ben oltre il semplice lavoro della terra, ma che offra anche un gusto autentico e genuino.