Attività educative

Laboratori didattici

Esperienze di contatto con animali e ambiente naturale.

Tana Liberi Tutti

Il tuo centro estivo e il tuo centro invernale in campagna.

IAA

I'M Possible ASD APS: corsi di equitazione e Interventi Assistiti.

Educazione al lavoro

Percorsi per offrire nuove opportunità di crescita.

Fattoria didattica

Laboratori

La nostra Azienda Agricola, iscritta all’albo delle Fattorie Didattiche della Regione Emilia Romagna, vuole presentarsi come una spazio aperto e di incontro tra città e campagna dove bimbi, scuole di ogni grado e tutta la cittadinanza possono imparare a conoscere il mondo rurale. Attraverso percorsi e attività diversificate, il nostro impegno è quello di far vivere esperienze di contatto con animali e ambiente naturale realmente appaganti.

Centro estivo

Tana Liberi Tutti

Ponendo i propri capisaldi nei valori della campagna, dell’inclusione, dell’incontro con gli animali e dell’educazione all’aperto, Tana Liberi Tutti propone attività di tipo educativo, ludico-ricreativo e laboratoriale, utilizzando il gioco per scoprire, sperimentare e imparare divertendosi.

Interventi Assistiti

I'm Possible

Interventi Assistiti con Animali e corsi di equitazione. I’M Possible ASD APS è l’associazione che all’interno dell’Azienda Agricola, attraverso percorsi sportivi, ludico-ricreativi e agonistici consegue finalità educative, riabilitative e di integrazione. Le attività che I’M Possible organizza sono pensate per abbracciare un ampio pubblico che tiene in considerazione le aspettative delle persone con disabilità e per offrire occasioni di profonda scoperta delle relazioni tra uomo, animale e natura.

Percorsi inclusivi

Educazione al lavoro

Agricoltura e impegno nel sociale. Due realtà apparentemente diverse, ma profondamente vicine e mosse da uno stesso spirito: la passione nel veder crescere qualcosa di buono attraverso il proprio impegno. È così che la nostra Azienda, in collaborazione con importanti realtà del sociale che da tempo lavorano sul territorio modenese, ha deciso di impegnarsi in progetti rivolti a persone con fragilità o disagiate per offrire loro tirocini inclusivi e nuove opportunità occupazionali.